Il blogger di Newspam tra i “coach” nell’Open Day dell’Associazione fotografica INPHOTO

Tra i nuovi “coach” del nuovo corso di Fotografia tenuto dall’Associazione INPHOTO di Brindisi, ci sarà Danilo Fornaro, Blogger per la nostra testata giornalistica, (nonchè socio di INPHOTO) che, in uno dei tanti appuntamenti che saranno presentati il prossimo 24 ottobre dall’Associazione durante un Open Day, parlerà ed interagirà tra gli altri associati di uno dei tanti settori che la fotografia riesce a spiegare attraverso le immagini: la Fotografia di Moda.

Riparte infatti la stagione artistica 2018/2019 di InPhoto con il consueto corso di fotografia giunto alla sesta stagione e con tante novità rispetto a tutti gli altri corsi precedenti. Per questo è stato organizzato un Open Day, il prossimo mercoledì 24 ottobre nella sede di Via Isonzo 29 dalle 18.30 per conoscere il corso, i docenti e le prossime attività associative.

Il corso multi-sessione e multi-docente è rivolto a chi è appassionato di fotografia e vuole muovere i primi passi tra teoria e pratica. La data di inizio è prevista per il prossimo 26 ottobre 2017 alle 19.30 e le sessioni saranno tenute tutte dai soci InPhoto. Sono stati scelti tra i soci coloro i quali si sono distinti per aver investito nella fotografia tempo e passione e che ne hanno fatto o un lavoro o più semplicemente la loro passione.

Tra di loro ci sono soci che hanno pubblicato libri o sono stati pubblicati in riviste, allesito mostre, vinto concorsi ma anche impegnati nel sociale; una rosa di nomi che nel loro campo si sono distinti per partecipazione e devozione alla fotografia. Tra i nomi Danilo Fornaro, Fabio Baldassarra, Danilo Corsa, Maurizio Cilino, Giuseppe Zippo, Giuseppe Lanotte, Antonio Zingarelli, Paola Fusaro e Carlotta Gnini.

L’Associazione ha voluto progettare un corso più pratico che teorico dove i partecipanti sentiranno parlare un linguaggio a loro vicino proprio perché, chi si trova dall’altra parte, è uno che come loro ha iniziato nello stesso modo”, così come afferma Teodoro Iaia, Presidente dell’Associazione: “La nostra natura di fotografi per passione, rilevo da sempre, è rispettosa con i professionisti e gli autori che investono e vivono di fotografia e pronti ad accogliere tutti quelli che condividono con noi questa passione semplicemente divertendosi con la fotografia, non abbiamo pertanto alcuna presunzione di autorialità”.

Intanto è già iniziato il tesseramento 2019 per partecipare a tutte le attività poste in essere dall’Associazione ma soprattutto per sostenere InPhoto. INPHOTO annuncia inoltre il suo messaggio “green” attraverso un corso eco sostenibile per la città di Brindisi. Non è stato facile avviare tale percorso ma sarà particolarmente interessante vedere creare la realizzazione di un libro fotografico con carta riciclata.

LASCIA UN COMMENTO