Il ballerino latianese Alessandro Cavallo conquista il pass per il serale di Amici

Il ballerino latianese Alessandro Cavallo ha conquistato il pass per il serale di Amici, che inizierà sabato 20 Marzo e che decreterà il vincitore delle categorie ballo e canto per l edizione 2021.

Biografia di Alessandro Cavallo

Alessandro nasce a Mesagne (BR) nel 2000, ma ha vissuto tanti anni nel suo paese natale Latiano, dove fin da piccolo si appassiona alla danza ed inizia così a studiare prima nella scuola di ballo di suo fratello Vincenzo, e poi successivamente all’Accademia Tersicore di Brindisi, che nel corso degli anni ha formato numerosi ballerini di successo.

Successivamente Alessandro frequenta un corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Qui grazie al suo talento e alla sua attitudine al ballo perfeziona la sua base classica, potenziando allo stesso tempo anche la tecnica di danza contemporanea.

Tuttavia dopo il diploma per Alessandro Cavallo arriva una battuta d’arresto. Un brutto infortunio alla schiena infatti lo costringe alla pausa forzata, e per diverso tempo il ballerino deve stare a riposo. Dopo essersi ripreso dall’infortunio, Alessandro torna a ballare e riprende a focalizzarsi sulla sua carriera, che parte nel 2015, quando viene selezionato per uno stage di due mesi all’Opera di Bordeaux.

L’anno successivo Alessandro vince una borsa di studio per frequentare l’IB stage di Barcellona. Sempre nel 2016 interpreta il Principe di Cenerentola al Teatro La Scala di Milano.

Dopo l’infortunio nel 2019, Alessandro Cavallo entra a far parte del corpo di ballo del Balletto del Sud. Ma la vera svolta per la sua carriera arriva a gennaio 2021, quando entra ufficialmente a far parte della scuola di Amici 21. Ora dopo una splendida esibizione davanti ai professori, Lorella Cuccarini sua insegnante nella prima parte del percorso nella scuola, lo manda al serale dove si giocherà la vittoria finale.

Giuseppe Argese

LASCIA UN COMMENTO