I residenti di via Osanna non ce la fanno più: “Adesso basta! A che Santo dobbiamo rivolgerci ogni qualvolta piove?”

BRINDISI – I residenti di via Osanna, al rione Cappuccini, non ce la fanno più. Ogni qualvolta, infatti, sulla città si abbatte un temporale o anche solo una pioggia un po’ più insistente, ecco che la strada va in tilt: via Osanna diventa una sorta di canale fluviale e tracima sin dentro i condomini, andando ad allagare gli atri, i garage e persino gli ascensori, con tutte le difficoltà ma, soprattutto, i pericoli che ne conseguono.

Poco fa i residenti della zona hanno contattato la nostra redazione, esattamente come fanno tutte le volte in cui la storia si ripete. Ma questa volta vogliono lanciare un appello al  sindaco Riccardo Rossi ed a Ferrovie dello Stato affinchè si trovi una soluzione adeguata e, soprattutto, definitiva per risolvere questo ormai annoso problema. “Sino ad oggi nessuno se ne è interessato – dicono – nonostante le ripetute sollecitazioni”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Non succede solo ai Cappuccini. Certo, lì solo uno scienziato poteva fare i binari sopraelevati con un altro rialzo all’altezza dell’ex Dazio senza sfogo alcuno. Comunque è da anni che via Appia, via Torpisana, ecc diventano canali navigabili.

LASCIA UN COMMENTO