BRINDISI – Cronaca di una morte annunciata… Ricordate i famosi cubi posizionati sul Lungomare Regina Margherita al momento della sua ristrutturazione? Bene, al di là dell’aspetto decisamente poco ‘estetico’ (molti li avevano definiti ‘loculi’ o ‘ossari’..), la loro fine era predestinata. Come potete vedere dalle foto, scattate e postate su facebook dal sempre attento cittadino Patrizio Polmone, un numero imprecisato di cubi sono spariti e quasi sicuramente sono andati a finire in fondo alle acque del porto. In una delle foto, infatti, si nota l’impronta lasciata da uno dei due cubi mancanti.

cubo1

“Lo avevamo segnalato in tempi non sospetti – scrive Polmone – e puntualmente si è verificato. Resta molto discutibile il fatto che non siano mai stati ancorati, ma solo poggiati.
Già durante la manifestazione dell’Off Shore di Motonautica, qualcuno li aveva utilizzati come bitte e si erano spostati. Già all’epoca – conclude Polmone – la segnalazione era stata fatta, ma è evidente che se siano fregati altamente”.

cubo2

Redazione

LASCIA UN COMMENTO