I 70 anni della Cantina Sociale Sampietrana: tutte le iniziative

“Sono passati settanta lunghi anni da quando i soci fondatori si riunirono” afferma oggi il Presidente Paolo Leccisi – “i vigneti sono stati ereditati dalle generazione successive, alcuni soci si sono uniti e altri hanno invece intrapreso strade diverse.

Oggi la Cantina conta 30 soci, e i suoi vini esportati in 21 paesi; il mondo del vino è cambiato, è più organizzato, i vigneti seguiti da esperti agronomi, il tutto coordinato con l’obiettivo di produrre vini di altissima qualità, nel massimo rispetto per l’ambiente e per il nostro territorio.

Numerosi i riconoscimenti nazionali ed internazionali, molte le riviste che parlano di noi e gli esperti del settore che apprezzano di trascorrere momenti importanti in compagnia dei nostri vini.

Anche se viviamo nel mondo dominato dai social, a Cantina Sampietrana siamo convinti che quando un grande vino incontra la letteratura ne viene fuori una fusione di straordinaria bellezza, una sinergia perfetta per celebrare ben 70 anni di storia, cultura e tradizione a San Pietro Vernotico

Per l’occasione è stato ideato un programma che spazia dalla poesia con il grande Totò  raccontato da Elena de Curtis, nipote de “il grande principe poeta”, al romanzo del giornalista Lino Zaccaria che racconta il mito di Corradino, l’ultimo rampollo degli Svevi, a una storia di donne con la giornalista e scrittrice Federica Marangio per passare al grande teatro di Pirandello e terminare con una serata all’insegna della musica e della poesia.

Ogni evento sarà rigorosamente accompagnato da degustazione di vini di Cantina Sampietrana lasciando che il proprio territorio si esprima attraverso un calice.

 

Paolo Leccisi

Le date:

28 aprile 2022   ore 18, 30 –  Presentazione del libro “Il Principe Poeta”, Totò, con Elena de Curtis, modera Federica Marangio

10 maggio 2022  ore 19,00  – Presentazione del romanzo storico “L’Aquilotto insanguinato”, Corradino di Svevia di e con Lino Zaccaria

20 maggio 2022  0re 19,00  Presentazione del romanzo “Il Tempo di Mezzo” di e con Federica Marangio, modera Stefania Foscarini Avv.

10 giugno 2022 ore 20  Piece teatrale “L’Uomo dal fior in bocca “ di L. Pirandello, introduce Marika Rascazzo, voce recitante Mario Cutrì

30 giugno 2022  ore 21,00  “Quattro chiacchere su Napoli, tra musica teatro e poesia”, a cura della Bottega delle Arti

Info e Prenotazioni: enoteca@cantinasampietrana.com

Tel +39 0831 671120 / +39 345 5654559

Via Mare 38 – 72027 San Pietro Vernotico

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO