Happy Casa Junior, a Varese secondo posto e premio fair play – di Dario Recchia

I ragazzi under 17 della Happy Casa Brindisi hanno vissuto una bella esperienza in Lombardia disputando il prestigioso torneo internazionale Giovani Leggende Varese. Una 5 giorni che ha visto i ragazzi biancoazzurri sfidare squadre provenienti da tutto il mondo dal 6 al 10 aprile. Una esperienza utile e formativa che ha visto i ragazzi allenati da coach Gianfranco Patera superare brillantemente la fase a giorni e vincere il proprio quarto di finale superando i pari età americani del “team Ohio” per 93-82. Nella semifinale ancora una vittoria per i ragazzi brindisini che si impongono contro i padroni di casa della Pallacanestro Varese conquistando una meritata finale. In finale una sconfitta contro la Stella Azzurra Roma, fucina di giovani talenti nel cui vivaio sono passati giocatori del calibro di Andrea Bargnani ed in epoca più recente il “nostro” Matteo Spagnolo.


Tanti i premi assegnati al termine del prestigioso torneo. MVP a Tommaso D’Arcangeli della Stella Azzurra Roma, miglior difensore a Davide Toffanin della Olimpia Milano, miglior tiratore a Gabriele Avvinti della Varese Baskeball ed il premio fair play al giocatore della Happy Casa Brindisi Davide Buttiglione.
Buttiglione è un giovane prospetto del 2006 che da pochi anni si è affacciato al mondo della palla a spicchi. Figlio di due genitori che hanno praticato l’atletica leggera ad altissimi livelli sta crescendo nel vivaio della Happy Casa Brindisi insieme ad altri giovani ed interessanti coetanei. Il premio fair play è il giusto riconoscimento al ragazzo brindisino che si è sempre distinto per la correttezza in campo e fuori oltre che per le sue doti tecniche ed atletiche ed all’ottimo lavoro (spesso trascurato) che la società di Contrada Masseriola fa ogni giorno affinchè i valori della lealtà sportiva siano sempre al centro della crescita dei giovani atleti.
In un momento storico dove troppo spesso assistiamo a fatti di cronache che con lo sport hanno poco a che spartire è bello leggere di questi premi che valgono più di una vittoria sul campo.
Complimenti a Davide ed a tutto lo staff della Happy Casa Brindisi Junior.
Foto Happy Casa Brindisi
Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO