Grande successo per il Concerto di beneficenza organizzato dalla Fondazione Di Giulio

BRINDISI – Grandissimo successo per il Maestro Mino LACIRIGNOLA e tutto il Suo gruppo JAZZ MOMENTS, per il Concerto di beneficenza organizzato dalla Fondazione Di Giulio nella splendida cornice della sala conferenze del Convento Santa Chiara. I musicisti con la loro professionalità ed eccezionale bravura hanno saputo coinvolgere il pubblico in un canto corale. La Fondazione Di Giulio, ringrazia l’Amministrazione Comunale e il Sindaco, Ing. Riccardo Rossi per il Patrocinio e la partecipazione al Concerto.

Come svelato dalla Dott.ssa Concetta CHETRI’, responsabile del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Perrino di Brindisi, i fondi raccolti serviranno per acquistare uno o possibilmente due televisori per la sala d’aspetto del Day Hospital oncologico e per il reparto intitolato al Dr. Tonino Di Giulio.

La presidente della Fondazione Di Giulio, Prof.ssa Raffaella Argentieri, nel presentare l’evento, in occasione dei cento anni del Dr. Di Giulio, ha sottolineato  e ringraziato la grande  partecipazione di Cittadini ed Associazioni che hanno dimostrato, ancora una volta, una caratteristica dei Brindisini: solidarietà, accoglienza e condivisione. La musica ha un linguaggio universale in grado di unire il mondo intero e anche questa volta la musica ha unito cittadini e Istituzioni  in una gara di solidarietà a favore di un bene di tutti i cittadini: la salute e quindi l’ Ospedale del territorio.

“ Impegniamoci con entusiasmo non momentaneo nel volontariato; scopriamo la solidarietà, strappiamo i ragazzi al degrado culturale e al dramma della disoccupazione, operiamo per la difesa della democrazia e della Costituzione. Impariamo a fare fino in fondo il nostro dovere, impariamo a rivendicare i nostri diritti, a non mendicarli come favori. Impariamo a considerare nostri i beni e i servizi pubblici, dall’autobus al verde, dalla strada al monumento: solo così ne arresteremmo il degrado e li difenderemo dall’incuria e dall’abuso illegale. Educhiamo i bambini alla democrazia, contro ogni violenza, insegniamo il rispetto delle leggi e la solidarietà verso i diversi e i deboli  di ogni razza, religione e cultura… “ (da Consigli scomodi al Cittadino, di Antonio Di Giulio, Brindisi 18-03-1993).

Comunicato Stampa Fondazione Tonino Di Giulio

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO