Gli abitanti di Cerano-Campoperso: “Noi abbandonati ed ignorati nonostante tutto”

“GLI INVISIBILI” Così potremmo definirci noi abitanti di Cerano-Campoperso, per lunghissimi anni abbandonati e ignorati nonostante tutto.

E con “nonostante tutto” ci riferiamo alla grande produttività agricola, che con grandi sacrifici gli agricoltori locali continuano a mantenere alta, così come alto è il nome dei prodotti tipici di questa terra.

Con “nonostante tutto” intendiamo riferirci anche alle battaglie in cui ci siamo imbattuti per la tutela dell’ambiente, ottenendo il massimo dei risultati a favore di tutta la popolazione brindisina e non.

Purtroppo, però, ci vediamo costretti a scrivere una lettera aperta e fare una raccolta firme con l’adesione di tutti i residenti affinché la nuova amministrazione neo insediata e chi di competenza ci aiuti a realizzare i nostri sogni.

Per sogni intendiamo opere piccole, ma per noi di estrema necessità, come la strada comunale di Campoperso denominata “Strada Comunale 29” o semplicemente Via Strada per la Pigna, costruita negli anni Settanta e da allora mai manutenzionata e diventata, oramai, impercorribile nonostante lo sforzo continuo da parte dei residenti, che rappezzano le grosse buche che durante gli anni si sono formate, rendendola molto pericolosa.

Inoltre, ci teniamo a ribadire il bisogno di una modestissima fontana dalla quale approvvigionarsi, perché è inattuabile il fatto che si debbano percorrere più di dieci chilometri per poter avere il privilegio di avere dell’acqua potabile.

Ed infine, ci teniamo ad esprimere il bisogno di ripristinare la già esistente illuminazione stradale, causa di numerosi incidenti stradali dovuti al buio e al traffico intenso dei mezzi pesanti della vicina centrale elettrica Federico II.

Con questo chiudiamo ringraziando l’ex consigliere di circoscrizione Giovanni Cafueri già fondatore del comitato “TORRE ROSSA” e da alcuni anni per il supporto e il sostegno donatoci e, speranzosi, ringraziamo coloro che accoglieranno i nostri desideri e li esaudiranno.

Grazie.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO