Gita scolastica temporaneamente stoppata per mancanza di requisiti di sicurezza del bus

Quella che sarebbe dovuta essere una spensierata e divertente giornata in gita scolastica si è trasformata in una interminabile attesa. Protagonisti gli alunni delle terze classi dell’ Istituto Comprensivo Commenda “Giulio Cesare”.

Gli studenti, circa 70, avrebbero dovuto raggiungere la località Policoro, per trascorrere tre giorni nella natura all’insegna del divertimento, ma non è stato possibile rispettare orari e programma, in quanto tutto posticipato, a causa di uno dei mezzi che avrebbe dovuto trasportare gli alunni, che a seguito di alcune verifiche è risultato privo di polizza assicurativa, senza libretto di circolazione e pneumatici non idonei. Genitori e studenti si sono visti costretti ad attendere l’arrivo di un nuovo bus, creando agitazione e innumeri disagi. Sul luogo, gli agenti della Sezione Volanti e la Polizia Locale.  Il bus è stato sottoposto a fermo amministrativo.

 

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. A quanto pare, mancava solo che “l’autista del piano superiore avesse pure la patente scaduta. E’ UN FATTO DI UNA GRAVITA’ INAUDITA!!!! Con quale coraggio si possono mandare in giro mezzi con queste caratteristiche… le vite e la sicurezza di bambini affidati al fato benevolo. INCOMMENTABILI certe notizie, un plauso a coloro che sono stati attenti.

  2. MI SEMBRA COMUNQUE CHE CI SIANO I PRESUPPOSTI PER UN CONCORSO DI COLPA PER CHI HA CONTATTATO E O INVITATO QUESTA AGENZIA DI VIAGGIO E O TOUR OPERATOR PER LA FORNITURA DI MEZZI DI TRASPORTO IDONEO,LE GARANZIE ED I CONTROLLI SI FANNO DA AMBO LE PARTI,ANCHE DA PARTE DEI RICHIEDENTI,CIOE’ LA SCUOLA,IN VIA PREVENTIVA E NON SOLO DE VISU DINANZI A GENITORI ALLIBITI,PURTROPPO QUESTE SONO LE CONDIZIONI IN CUI IL NOSTRO TERRITORIO SI E’ RIDOTTO….
    AVV.VINCENZO GUADALUPI
    GIA’DIFENSORE CIVICO E VICE SINDACO DELLA NOSTRA CITTA’ DI BRINDISI

LASCIA UN COMMENTO