BRINDISI – Giovedì 25 ottobre alle 16, presso Palazzo Nervegna (e non più in sala Guadalupi a Palazzo di città come era precedentemente previsto), si svolgerà il primo incontro di sensibilizzazione per la raccolta differenziata con gli amministratori di condominio. A questo, a breve, farà seguito anche quello con le associazioni di categoria di commercio ed artigianato.

In merito al lieve calo della raccolta differenziata, passata dal 50,7 al 50,07 per cento nell’ultimo mese, può quasi considerarsi fisiologico data l’attività straordinaria di pulizia che si sta effettuando in città con le squadre di Ecotecnica e Multiservizi anche a seguito delle numerose segnalazioni. Nelle tre settimane programmate è stata raccolta una quantità di rifiuto indifferenziato che ha generato questo lieve calo e, non appena sarà pronta la pianificazione, l’attività straordinaria sarà estesa anche a parchi e altre strade cittadine.

Continua anche l’attività di vigilanza sul territorio che ha portato già a diverse multe e denunce di soggetti che scaricavano rifiuti in discariche abusive di fortuna ai margini della città.

“Stiamo portando avanti un lavoro complesso e su tutti i livelli – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco – per garantire un buon grado di pulizia della città e, al contempo, che vengano puniti gli incivili e si sensibilizzino tutte le categorie per conferire al meglio i rifiuti”.

 

LASCIA UN COMMENTO