Giorgio Panariello e Marco Masini: un’esibizione imperdibile a Otranto

Otranto si prepara a diventare il palcoscenico per un evento unico: “Panariello VS Masini: il ritorno”.

Giorgio Panariello, celebre comico e attore, e Marco Masini, uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana, insieme per uno show che combina risate e musica creando così un appuntamento imperdibile.

Panariello, noto per le sue imitazioni e i suoi personaggi comici, ha alle spalle una lunga carriera che spazia dal teatro alla televisione, passando per il cinema. Il suo stile unico e la sua capacità di entrare in empatia con il pubblico lo rendono un artista a tutto tondo.

Marco Masini, d’altro canto, ha conquistato generazioni di fan con le sue ballate romantiche e i suoi testi profondi. Vincitore di numerosi premi, tra cui il Festival di Sanremo, Masini ha una voce inconfondibile.

Avendo già testato in passato un’esplosiva collaborazione, è risaputo come l’ironia di Panariello si sposi perfettamente con la musica di Masini.

Non si tratta solo di uno spettacolo, ma di un’esperienza che unisce intrattenimento e cultura, celebrata in una delle location più belle d’Italia.

A fare da sfondo, infatti, Otranto e il suo centro storico, in particolare il fossato del castello Aragonese. Originariamente colmo d’acqua per impedire gli assedi e accessibile da ponti levatoi, il fossato oggi conserva la sua struttura originaria dall’imponenza non indifferente.

Nel corso del tempo fino ai giorni nostri, il fossato e il castello hanno subito vari interventi di restauro per preservarne la struttura e adattarli ai nuovi utilizzi: d’estate viene appunto utilizzato come location per eventi culturali, mostre e spettacoli, ma anche rappresentazioni teatrali e rievocazioni storiche in grado di offrire ai visitatori, un’esperienza unica e realistica in un contesto medievale.

 Lo spettacolo “Panariello VS Masini” è programmato per il 31 luglio 2021 e i biglietti sono già disponibili sulle piattaforme online.

Aurora Lezzi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO