Francavillareport: “Non usare violenza sulle Donne così come non vorresti ti fosse usata contro”

Sono 89 le Donne al giorno che in Italia denunciano maltrattamenti. Il 62% di queste denuncie vedono la Vittima e l’aggressore appartenere allo stesso nucleo familiare.

È nella famiglia, dunque che si svolge, purtroppo, prevalentemente la violenza sulle Donne. È dovuto ad un retaggio antropico che ancora nel 2021 vuole concepire l’idea che la Femmina deve essere sottomessa al volere del maschio. In alcuni casi questa distorta visione delle relazioni Uomo – Donna sfocia nella violenza.

Ecco perché è necessario ancora oggi sensibilizzare la nostra Società affinché ci sia un diffuso quanto risolutivo passaggio verso una Nuova Era del vivere civile soprattutto nell’ambito familiare che è e deve essere la culla degli affetti, della protezione e sicurezza di chi vi appartiene.

Quest’anno in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne,la nostra Associazione ripropone la sua campagna di sensibilizzazione. Lo facciamo con un messaggio diretto a chi usa violenza verso una Donna.

Confidiamo che approviate e condividiate ed eventualmente difondiate questo messaggio. #NOviolenzasulleDonne.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO