Fp Cgil e Cisl Fp: “La Nostra Famiglia, in Puglia dipendenti in stato di agitazione”

L’azienda ha annunciato di applicare ai lavoratori dal 1° febbraio un diverso Contratto Collettivo Nazionale, ovvero passare dal CCNL Sanità Privata al CCNL Residenze Sanitarie Assistenziali, con un peggioramento delle condizioni.

Non bastavano tredici anni di mancata firma del contratto nazionale Aris-Aiop. Ora a La Nostra Famiglia ci sono altri problemi per i lavoratori. Proprio lunedì, infatti l’azienda ha comunicato la disdetta unilaterale dei contratti applicati ai lavoratori con l’applicazione di un contratto che, porterebbe, solo per fare un esempio, la settimana lavorativa da 36 a 38 ore.

Nella giornata di venerdì 31/01 si è tenuta un’assemblea  nel Centro di Riabilitazione di Brindisi dove CISL FP  e  FP CGIL hanno incontrato i dipendenti provenienti da tutte le sedi provinciali. È stato votato un ordine del giorno in cui si dà mandato alle segreterie nazionali di tenere alta l’attenzione su questa situazione. Chiaramente  in assenza di un’apertura de La Nostra Famiglia sarà indetto lo stato di agitazione. Anche perché non si possono prendere in giro lavoratrici e lavoratori.

LE SEGRETERIE TERRITORIALI

FP CGIL e CISL FP

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO