Forza Italia: “Grillini di Governo… votano (non tutti) contro le nostre proposte a favore agricoltura e paesaggio pugliese”


Nota dei deputati di Forza Italia Mauro D’Attis, Vincenza Labriola, Elvira Savino e Francesco Paolo Sisto.

“Come delegazione pugliese alla Camera dei Deputati abbiamo ottenuto l’accoglimento di un ordine del giorno per sostenere i frantoi pugliesi, strozzati da una crisi senza precedenti. Abbiamo portato il Governo a valutare l’opportunità, sperando che lo faccia, di consentire l’accesso ai fondi di ristoro degli interessi sui mutui delle imprese agricole pugliesi anche a tutti i frantoi pugliesi e non solo a quelli colpiti dalle gelate. Questo per evitare che restino esclusi i frantoi delle province di Brindisi, Lecce e Taranto.
Il Governo ha invece bocciato i nostri ordini del giorno che prevedevano l’obbligo di reimpianto di almeno lo stesso numero di olivi resistenti al batterio, ove possibile, per preservare il paesaggio pugliese, la nomina di un commissario straordinario per la gestione della Xylella fastidiosa, l’introduzione di procedure burocratiche semplificate per le autorizzazioni all’espianto.

Siamo soddisfatti per il risultato sui frantoi, ma decisamente delusi per le altre bocciature incomprensibili. La Puglia doveva essere trattata molto meglio: più fatti, meno chiacchiere. Specie da chi, come i grillini, tranne qualcuno, parla molto ma, quando si vota, dimentica tutte le promesse fatte ai cittadini”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO