BRINDISI – Per il biennio 2017/2019, la Fondazione I.T.S. AEROSPAZIO PUGLIA, che ha sede presso la Cittadella della Ricerca di Brindisi, intende allargare la sua offerta formativa ed ha pubblicato il bando per l’ammissione ai corsi di Diploma di Tecnico Superiore.

Le domande d’iscrizioni dovranno pervenire entro il 30.09.2017. La procedura on-line di iscrizione è già attiva al seguente link: https://web.spaggiari.eu/pvw/app/default/pvw_sito.php?sede_codice=BRCF0038&page=2025969

Di seguito le informazioni sui corsi in fase di avvio.

Per ogni corso è prevista la partecipazione di 25 allievi. Per partecipare occorre possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado

– TECNICO SUPERIORE DELLE TECNOLOGIE INNOVATIVE DELL’INDUSTRIA AEROSPAZIALE

Struttura del Percorso: 4 Semestri per un totale di 2000 ore, di cui almeno 825 ore di stage, a partire da ottobre 2017.

Mission: Il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate per l’inserimento lavorativo nei settori delle tecnologie produttive ed innovative di componenti meccanici, aeronautici e spaziali, con l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative, tra le quali quelle previste da Industria 4.0, per le richieste di lavoro di livello nazionale ed internazionale.

– TECNICO SUPERIORE PER LA PRODUZIONE E MANUTENZIONE DEL MEZZO NAVALE

Struttura del Percorso: 4 Semestri per un totale di 2000 ore, di cui almeno 825 ore di stage, a partire da ottobre 2017.

Mission: Il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate per l’inserimento lavorativo nei settori della cantieristica navale, sia per quanto riguarda la produzione che la manutenzione, con particolare riferimento alla nautica da diporto e agli interventi tecnici multidisciplinari (materiali, strutture, impianti di bordo, propulsione, interni) su scafi di altro profiloyacht e super-yacht, con possibilità di collocazione sia sul mercato del lavoro nazionale sia su quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO