Festa dello Sport al Circolo Tennis Brindisi che celebra la storica promozione in serie A2

BRINDISI – Il Circolo Tennis Brindisi, per la prima volta nella storia, ha ottenuto la promozione in serie A2 maschile a squadre. A conquistare questo risultato sono stati i ragazzi capitanati dal maestro Vito Tarlo che si sono aggiudicati il campionato nazionale a squadre di serie B.

Ed è proprio per celebrare questo risultato storico che ieri sera, sul campo n.2 del sodalizio di via Ciciriello, si è tenuta una bella festa che ha omaggiato non soltanto i protagonisti di questa vittoria, ma tutte le squadre del Circolo Tennis.

Alla serata, condotta dalla giornalista, nonchè direttore di newSpam, Pamela Spinelli, hanno presenziato il Prefetto di Brindisi Valerio Valenti, il sindaco Riccardo Rossi, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Cellie, il presidente del Comitato regionale FIT Francesco Mantegazza, il responsabile Affari territoriali e relazioni esterne Enel Angelo Di Giovine.

Nel corso della cerimonia è stato ricordato come il Circolo sia sempre stato fucina di talenti, sia in campo maschile che femminile, ma che sino ad oggi sano state soprattutto le donne a dare lustro al sodalizio con risultati storici. Ed è così che si è parlato di Maria Fiume e Barbara Gori, entrambe protagoniste del campionato nazionale di serie A femminile a squadre nel 1983, assieme a Carolina Piatti, giocatrice di Como che fu ingaggiata per l’occasione.

Scontato, poi, il riferimento a Flavia Pennetta, fiore all’occhiello della città, che è stata numero 6 della classifica mondiale, vincendo ben 11 tornei WTA nel singolare e ben 17 nel doppio femminile, per poi decidere di appendere la racchetta al chiodo tre anni fa per diventare moglie e mamma. Flavia è stata la seconda italiana di sempre ad aggiudicarsi un torneo del Grande Slam, gli US Open.

Subito dopo, si è passati alla presentazione di tutte le squadre del circolo tennis che gareggiano nei vari campionati under e di categoria, per poi passare, infine, a premiare la squadra di serie B Maschile che ha ottenuto la promozione in A2 .

Una bella serata di festa che si è conclusa con la proiezione di un video dei più bei momenti della finale, realizzato dalla agenzia Smile 2.0 di Ludovica Anelli.

Infine, tutti nella club house per festeggiare con un piacevole rinfresco ed una bellissima torta a tema.

 

LASCIA UN COMMENTO