BRINDISI – Per tutto il mese di “Ottobre AIMeF” Associazione Italiana Mediatori Familiari promuove eventi dedicati e momenti di confronto sulla mediazione familiare, quale luogo di incontro in cui i genitori possono parlare dei propri bisogni e di quelli dei figli in modo costruttivo in vista o in seguito ad una separazione. Il mediatore familiare professionista aiuta i genitori a valutare la praticabilità delle reciproche proposte, con i possibili benefici o difficoltà per i figli e la famiglia tutta, contribuendo a salvaguardare il diritto ad avere una relazione costruttiva tra genitori e figli. La mediazione familiare diventa il veicolo per valorizzare la genitorialità condivisa nel presente e nel futuro.

I principi su cui si basa la cultura della mediazione diventano pertanto fondamentali come cultura della pace e della condivisione a livello sociale.

“Ottobre AIMeF” aderisce anche al Conflict Resoluion Day proclamato a livello internazionale dell’Association for Conflict Resolution che si celebra il terzo giovedì di Ottobre di ogni anno e per la prima volta anche a Brindisi si dedicherà un interno pomeriggio all’informazione.

L’ appuntamento è il 19 ottobre, giornata nazionale della mediazione AIMeF, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso il Palazzo Granafei Nervegna sala Università con “La mediazione familiare: lo stato dell’arte”, organizzato da AIMeF in collaborazione con il Comune di Brindisi, ASL, Ordine degli avvocati di Brindisi, Ordine degli Assistenti Sociali, Regione Puglia, la straordinaria partecipazione della compagnia teatrale “Mino di Maggio” e la mostra fotografica “L’ acqua e le sue forme” di Francesca Giugno, modera il dott. Gabriele Argentiri.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:

Segreteria AIMeF

Brindisi

mediazione.brin@libero.it

tel. 3289323977

LASCIA UN COMMENTO