MSC Musica

BRINDISI – Omicidio volontario. E’ questo l’ipotesi di reato su cui indaga la Procura di Brindisi che ha aperto una inchiesta – coordinata dal pm Milto De Nozza – sulla scomparsa di Simone Scheuer Souza, la marittima 36enne brasiliana che era sulla nave da crociera Msc Musica partita da Venezia e arrivata a Brindisi lo scorso 19 giugno.

I poliziotti della Polmare, nel frattempo, hanno acquisito i filmati delle telecamere interne alla nave da crociera ed hanno ascoltata alcune persone vicine alla donna che lavorava come addetta alle pulizie a bordo della MSC. Pare che la 36enne non sia scesa dalla nave prima della partisse dal porto di Venezia. La sua scomparsa fu segnalata la notte tra il 18 e il 19 giugno, quando la Musica era  all’altezza di Pescara, nel cui porto è rimasta per circa un’ora nella speranza che la donna si trovasse. Poi, però, ha ripreso la rotta verso Brindisi.

Tutte le ricerche in mare da parte della Capitaneria di Porto hanno dato esito negativo. Il fascicolo è aperto nei confronti di ignoti.

LASCIA UN COMMENTO