Domenica a Brindisi il film-documentario: “Il fenomeno della guarigione”

BRINDISI – Il percorso indicato da Bruno Gröning, laico tedesco dalla forte spiritualità, in un prezioso documentario “Il fenomeno della guarigione”. Sarà proiettato domenica 3 febbraio a Brindisi, presso il Palazzo Nervegna, in Duomo, 20 dalle ore 10.00 alle 16.00 (incluse 2 pause).

Il documentario mostra come si è sviluppata negli anni l’organizzazione voluta da Bruno Gröning (Danzica 1906-Parigi 1959). Di umili origini portò fra la sua gente ciò che egli aveva sperimentato in prima persona: la possibilità di vivere una vita ricca di gioia, armonia e salute.

Una donna, Grete Häusler, ha raccolto la sua eredità spirituale dopo aver riacquistato la salute da tre mali cronici. Ha portato avanti la sua opera nel mondo per far conoscere questa via verso il benessere psicofisico e l’armonia con l’ambiente circostante.

Il documentario offre un ampio ventaglio di racconti e testimonianze da ogni angolo del mondo, dall’Africa alla Russia, dal Perù agli Stati Uniti, fino all’Europa, dove sono presenti le comunità volute da Bruno Gröning.   Comunità che fanno capo al “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”, associazione di volontariato, senza alcuno scopo di lucro, che ha a cuore la purezza dell’Insegnamento.

Per l’impegno nella promozione della pace e della tolleranza, nel 2013 il “Circolo” è stato premiato, presso la sede dell’Onu, con il “Peace Pole” da parte della Ong World Peace Prayer Society. Questo insegnamento è interreligioso, gratuito ed è accessibile a tutti. Ingresso libero, a offerta volontaria.

LASCIA UN COMMENTO