OSTUNI – Il congresso provinciale del neo partito “Sinistra Italiana”, fondato a Rimini lo scorso 19 Febbraio 2017, che vede segretario nazionale Nicola Fratoianni, si terrà Domenica 9 Aprile 2017 dalle ore 9.00 fino alle ore 13.30, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni in via Dott. Francesco Rodio.

L’assemblea provinciale che ha scelto i sei delegati nazionali al congresso, si è tenuta a Brindisi lo scorso 5 Febbraio, ed è per questo che si è deciso il congresso provinciale ad Ostuni, per dare possibilità ad altri territori di esprimere iniziative.




Il Congresso provinciale darà il via alla Costituente definitiva del partito anche nei territori provinciali, decretando  il gruppo dirigente provinciale, l’organo di garanzia, e le cariche di: Segretario provinciale, il tesoriere, Presidente, e coordinatore provinciale organizzativo.

Sono candidati alle varie cariche dirigenziali uomini e donne di tutte le città della provincia di Brindisi da nord a sud.

Saranno presenti per portare i propri saluti, i rappresentanti di altre aree politiche della Sinistra.

In occasione del Congresso saranno messi alla votazione come ordine del giorno  emendamenti provinciali, che stabiliscono le regole.

Interverranno al Congresso, il Presidente della Task Force Regionale Leo Caroli, il Vice presidente della Provincia di Brindisi Domenico Tanzarella, il presidente Francesco Francioso del Movimento Civico “17 Marzo”, il segretario generale della Cgil di Brindisi Antonio Macchia, il segretario generale della Uil di Brindisi Antonio Licchello, Consigliere Regionale di Sinistra Italiana Mino Borraccino, delegato del gruppo dirigente Nazionale di Sinistra Italiana Sonia Pellizzari, le Associazioni: ANPI, COMITATO DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE, CIGL, UIL, oltre i referenti di altre forze politiche di Sinistra.

Sinistra Italiana in provincia di Brindisi si propone sul territorio per dare un’alternativa concreta su varie tematiche che interessano la provincia di Brindisi.

Il congresso di Sinistra Italiana è aperto a tutti coloro che vogliono guardare con interesse questo nuovo progetto di Sinistra.




LASCIA UN COMMENTO