Domani, a Carovigno, presentazione del libro “Verso la secessione dei ricchi? Autonomie regionali e unità nazionale” di Gianfranco Viesti con l’Associazione C-Entra il futuro

Sarà presentato domani, sabato 10 agosto alle ore 20.00 nell’atrio del Castello Dentice di Frasso di Carovigno il libro dal titolo Verso la secessione dei ricchi? Autonomie regionali e unità nazionale (Editori Laterza) di Gianfranco Viesti. L’autore approfondisce le origini del processo di autonomia regionale differenziata, le richieste regionali e le loro possibili implicazioni. Mostra così che non si tratta di una piccola questione amministrativa, che riguarda solo i cittadini di quelle regioni, ma di una grande questione politica, che riguarda tutti gli italiani.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione C-Entra il futuro, in collaborazione con il Circolo ACLI di Carovigno e il patrocinio del Comune. La serata sarà introdotta dai saluti del sindaco del Comune di Carovigno, dott. Massimo Lanzilotti e dell’avv. Antonella Tateo, vicesindaco con delega alla Cultura del Comune di Carovigno. A discutere con l’autore saranno il Consigliere regionale Fabiano Amati e il Segretario generale provinciale Brindisi CGIL, dott. Antonio Macchia; presiede e coordina l’avv. Marzia Bagnulo, presidente della Commissione Cultura del Comune di Carovigno.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO