Docente brindisina arrestata per droga: perquisita la cassettiera a scuola

FASANO – Agenti della squadra mobile hanno perquisito oggi a Bari nella sede dell’istituto Marconi la cassettiera che e’ nella disponibilità di Elisa Salatino, la docente di sostegno, originaria di Fasano, arrestata nell’aeroporto internazionale di Melbourne il 12 febbraio scorso con 5 chili di cocaina nascosti nella valigia.

La perquisizione ha dato esito negativo ai fini delle indagini: la cassettiera era vuota. L’inchiesta e’ coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Non e’ ancora chiaro se la droga sequestrata dalle forze di polizia australiane fosse nascosta nel bagaglio portato a mano da Salatino o nella valigia da stiva.




Aeroporto Melbourne
Aeroporto Melbourne

Un dettaglio che potrebbe aiutare a capire se ci sia spazio per ipotizzare che qualcuno abbia introdotto la droga in valigia ad insaputa dell’insegnate. La docente viene descritta da alcune ex colleghe di una scuola elementare in cui ha lavorato prima dell’incarico al Marconi, come una “donna preparata, studiosa, che si aggiornava di continuo e con problemi comuni a tutte le donne”.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO