BRINDISI – La denuncia ci arriva via mail in redazione, corredata da foto; ma pare che la stessa segnalazione sia stata già fatta sia alla Polizia Ferroviaria che a Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

In sostanza, la lagnanza proviene da alcuni residenti dei condomini di via Ponte Ferroviario e riguarda la parte che affaccia sulla ferrovia, dove insiste una abitazione (la cui finestra è quella che vedete in foto, cerchiata in rosso) i cui abitanti che – sempre pare – la occupino abusivamente, scaricano dalla stessa finestra rifiuti di tutti i tipi.

Col tempo, l’area – che è inaccessibile ai più – è diventata una discarica a cielo aperto, dove proliferano topi, serpi e chissà cosa altro ancora.

 

Ma se pure la zona non è raggiungibile a piedi, i residenti avvertono il tanfo dalle proprie abitazioni e rischiano comunque di vedersi entrare in casa ratti, blatte ed insetti di ogni tipo. Per non parlare della ‘visuale’ molto poco ‘edificante’, al punto tale che molti di loro preferiscono non affacciarsi, sentendosi reclusi in casa propria.

 

Possibile che non si prendano provvedimenti, sia nella bonifica dell’area ma, soprattutto, nel diffidare gli autori di questo scempio a non proseguire in questo scempio ambientale?

Redazione

LASCIA UN COMMENTO