BRINDISI – La giunta ha approvato questa mattina la delibera con cui si porta a 11 il numero totale dei dirigenti del Comune di Brindisi, a fronte dei 13 complessivi previsti dalla vigente pianta organica. Lo fa sapere una velina giunta da Palazzo di Città.

“Quattro dirigenti sono in servizio di ruolo, sette saranno nominati con contratti a tempo determinato (e comunque non oltre il mandato del sindaco), di cui tre già in servizio.
La giunta ha inteso andare a coprire settori-cardine della macchina comunale quali Ambiente e igiene urbana, Lavori pubblici, Impiantistica sportiva e Scuola, Urbanistica e assetto del territorio, Programmazione economica, Servizio informatico e Ufficio statistica. Diversi settori risultavano essere scoperti per effetto dei recenti pensionamenti che avevano portato a un sovraccarico di attività per i dirigenti rimasti.
La nuova struttura dirigenziale consentirà di dare impulso all’azione amministrativa, focalizzarne l’azione su settori-chiave (ambiente, programmazione economica e urbanistica) per attrarre investimenti utili a rimettere in moto l’economia locale e agevolare la creazione di nuovi posti di lavoro”.

Non è dato sapere, tuttavia, chi sono gli 11 dirigenti ma, soprattutto, quali sono i ruoli che saranno chiamati a ricoprire.


 

LASCIA UN COMMENTO