Dimissioni vice sindaco De Vito, M5S Brindisi: “La storia continua a non cambiare. Vorremmo capirne le reali motivazioni”

La storia continua a non cambiare. La notizia delle dimissioni della vice sindaco De Vito viene accompagnata da uno scarno comunicato del Sindaco Rossi scritto nel più tradizionale politichese. Le ragioni di uno strappo così forte andrebbero invece spiegare chiaramente ai cittadini.
Dalle poche righe del sindaco sembra trasparire che a chiedere la testa della vice sindaco sia stato il PD.
Ovviamente vorremmo si palesassero al più presto le ragioni che hanno determinato  tale cambio di rotta proprio da parte di quella forza politica che aveva voluto la preside De Vito in giunta.
Ciò che non può negarsi è che tali “scossoni” sono il prezzo che deve pagarsi quando si sceglie di presentare alla città un progetto di governo basato su di una coalizione fragile ed eterogenea, anche quando la si vuol far apparire monolitica.
Di questo dobbiamo prenderne subito atto: il governo cittadino è un governo di coalizione.
Tutti sappiamo che coalizione vuol dire compromessi, mediazioni e richieste imperative alle quali non si può dire di no, soprattutto se a farle è la segreteria del partito con più consiglieri in maggioranza.
Le forze politiche nelle coalizioni possono far vincere le elezioni ma poi chiedono il conto come abbiamo visto tante volte a Brindisi.

MoVimento 5 Stelle Brindisi

LASCIA UN COMMENTO