“DIAMO MOTORE ALLA SOLIDARIETA’”. LA FONDAZIONE “BANCA POPOLARE PUGLIESE – GIORGIO PRIMICERI ONLUS” CONSEGNA UN FURGONE ALL’ANT PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE AI MALATI ONCOLOGICI

La Delegazione di Lecce della Fondazione ANT Italia Onlus da tempo è impegnata, con i suoi volontari, in un’opera solidale di grande utilità: assistere, a domicilio e a titolo gratuito, i malati oncologici in fase avanzata.

La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri  Onlus” ha deciso di sostenere il progetto dell’ANT “Diamo Motore alla solidarietà”, iniziativa finalizzata all’acquisto di un furgone per il trasporto di presidi medici e di personale specializzato presso le abitazioni dei malati.

La Fondazione “BPP – Giorgio Primiceri” – Onlus aderendo dunque al progetto ha donato, alla Delegazione ANT di Lecce, un Fiat Doblò Maxi. Il mezzo sarà consegnato dal Presidente Vito Antonio Primiceri nel corso di una cerimonia che si terrà a Lecce il prossimo 1 dicembre, alle ore 16.00, nello spazio antistante alla Filiale della Banca Popolare Pugliese in Piazza Mazzini alla presenza di Raffaella Pannuti, Presidente Fondazione ANT Italia Onlus e di Barbara Marchetti, Delegata Ant di Lecce.

“La solidarietà è una delle virtù civili che colma tante carenze e circonda di cure e amore chi soffre – ha dichiarato il dr. Vito Antonio Primiceri, Presidente della Fondazione “BPP – Giorgio Primiceri” – Onlus – L’attività dei medici e infermieri dell’ANT è da supportare con grande rispetto; offrire loro la possibilità di assistere, con maggiore prontezza, i malati oncologici presso le proprie abitazioni, ci è sembrato il modo migliore per ringraziare il personale della Delegazione ANT della Provincia di Lecce.

La Fondazione ANT è attiva, su tutto il territorio nazionale nel settore della prevenzione primaria e secondaria della patologia tumorale, con azioni di sensibilizzazione e di informazione nei confronti della cittadinanza. Sviluppa anche progetti di prevenzione oncologica itineranti offrendo sul territorio visite di prevenzione gratuite grazie all’Ambulatorio Mobile ANT.

” L’attività di promozione a sostegno delle Attività di Prevenzione e dell’Assistenza Domiciliare Gratuite che ANT offre a Lecce è fondamentale”- commenta Raffaella Pannuti, presidente ANT – ”perché offre ogni anno un indispensabile supporto a oltre 350 pazienti e alle loro famiglie, e perché, a renderlo possibile da oltre 15 anni, è uno straordinario gruppo di volontari, cittadini, Aziende e Fondazioni impegnati nella raccolta dei fondi necessari.Il mio e il nostro grazie più sincero va oggi alla Fondazione “BANCA POPOLARE PUGLIESE – GIORGIO PRIMICERI”- ONLUS”, che ci è stata sempre generosamente vicina, e che oggi rende concreta, ancora una volta, la magia del Natale”.

Lo staff socio-sanitario dell’ANT di Lecce, composto da 4 medici, 4 infermieri e 1 psicologa, garantisce un efficace servizio giornaliero ai numerosi pazienti sul territorio dei distretti ASL di Lecce, Martano, Campi Salentina, Galatina e Nardò.

A Lecce ANT opera dal 2005 e in Puglia da oltre 35 anni con numerose delegazioni presenti sul territorio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO