BRINDISI – A seguito delle richieste formulate dalla sindaca del Comune di Brindisi alla Regione Puglia per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, l’assessorato alle Attività produttive segue con attenzione l’evolversi degli eventi relativi alle nevicate e al gelo che hanno interessato anche il nostro territorio nei giorni 7, 8 e 9 gennaio 2017, attraverso le autorità deputate all’attuazione delle conseguenti e necessarie urgenti iniziative.

Si informano gli operatori agricoli interessati che sono in corso presso la Regione Puglia – assessorato alle Risorse agroalimentari – gli accertamenti per determinare l’entità dei danni e riconoscere lo stato di calamità naturale.
L’eccezionale ondata di gelo ha determinato danni al settore agricolo e le richieste di accertamento sono propedeutiche a permettere agli operatori agricoli della città l’accesso alle agevolazioni previste dalla Legge nei limiti di ciò che sarà stanziato dagli organi competenti.
Gli operatori agricoli interessati dovranno compilare l’apposito modulo di segnalazione danni da inoltrare all’Amministrazione comunale.
Il documento è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it) o ritiratile in forma cartacea direttamente presso l’ufficio Agricoltura – piazza Mercato, 10. Le istanze dovranno, pena l’inammissibilità, essere corredate da riferimenti catastali del terreno.
L’ufficio Agricoltura è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

LASCIA UN COMMENTO