Dal 3 Novembre al cinema. “L’ombra di Caravaggio” un Film di Michele Placido. C’è anche il pugliese Gabriele Laghezza

Dal 3 novembre nei cinema con 01 Distribution “L’ombra di Caravaggio”, Il film diretto da Michele Placido che esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio interpretato da Riccardo Scamarcio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Michele Placido ha scelto anche il pugliese carovignese Gabriele Laghezza già con numerose partecipazioni in vari Film e game show televisivi come “Il Paradiso delle Signore” su RAI 1, “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis, “Detto Fatto” su RAI 2 con Bianca Guaccero, Guess My Age condotto da Max Giusti, “Take me Out” con la conduzione di Gabriele Corsi, le partecipazioni nel 2018 e 2019 al Festival di Sanremo presso Casa Sanremo in qualità di cantante interprete, etc…

Gabriele annuncia che è stata un’esperienza unica e ringrazia il Maestro Placido per avergli dato l’opportunità di partecipare in un Film così importante insieme all’attore Riccardo Scamarcio nel ruolo di Caravaggio.


Abbiamo raggiunto Gabriele Laghezza telefonicamente:

“Sono stati giorni entusiasmanti sul set ed ho vissuto momenti fantastici. Ringrazio davvero di cuore il Maestro Michele Placido per avermi regalato tale esperienza e mi auguro che questa mia grande passione per l’arte e lo spettacolo possa continuare con l’impegno e l’entusiasmo di sempre.”.
Hai progetti in corso?
Ho appena terminato pochi giorni fa le riprese di un nuovo Film dal titolo “IL CONTRABBANDIERE” in uscita al cinema nel 2023 con la Regia di Federico Rizzo dove interpreto un ruolo abbastanza importante e pochi mesi fa è uscito sempre al Cinema un altro Film “L’INVISIBILE ESSENZA DELL’ANIMA” con la regia di Leonardo Ginefra.

 


A Gabriele nel film “L’ombra  di Caravaggio” gli è stato affidato un ruolo accanto al protagonista Riccardo Scamarcio, dove indossa un costume del 1600 per interpretare un nobile dell’epoca.
“L’ombra di Caravaggio” dal 3 novembre 2022 al Cinema.
Evento da non perdere!!!!!!!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO