Curva Sud Brindisi Basket: “E’ ora di ripartire!” – di Dario Recchia

È ORA DI RIPARTIRE

Questa situazione va avanti ormai da troppo tempo e, chissà per quanto ancora ci troveremo a dover convivere con queste limitazioni.

Molti non saranno d’accordo, ma con il passare del tempo il mondo ultras è cambiato; ciò che invece non cambierà mai sono i valori in cui crediamo; il rispetto, l’amicizia, l’amore della maglia e della nostra città, crediamo che possano essere coltivati continuando a vivere quei gradoni.

Pertanto in seguito all’incontro nazionale delle tifoserie tenutosi in quel di Cento, la Curva Sud Brindisi Basket, pur consapevole che la situazione sanitaria possa cambiare da un momento all’altro, “non rinuncerà” ad essere presente agli incontri casalinghi della propria squadra.

Continuare ad autoescludersi sarebbe negativo per noi, per i tifosi e per tutti gli appassionati di questo sport.

…FORZA BRINDISI…. CI RIVEDREMO PRESTO!!!

Curva Sud Brindisi Basket

Con questo comunicato i tifosi del tifo organizzato brindisino hanno voluto esprimere la loro posizione in riferimento alla presenza nel palazzetto di Contrada Masseriola . Dopo un intero campionato in cui tutti i palazzetti italiani sono stati vietati ai tifosi causa covid, nella prossima stagione che partirà il 26 settembre le società potranno  accogliere i tifosi sino ad un massimo del 35 % della capienza totale (a Brindisi poco meno di 1250 tifosi). Un primo passo che non trova tutti i presidenti di società d’accordo ma che è un punto di partenza sul quale in tanti vogliono iniziare a dialogare. Una boccata d’ossigeno per le casse societarie fortemente penalizzate lo scorso anno dai mancati ricavi del botteghino che, nel casa della Happy Casa Brindisi, è circa un terzo del budget totale. Un piccolo ritorno alla normalità che vuol dire poter accogliere un po’ di tifosi con il loro tifo, il loro entusiasmo e tutta l’energia che il pubblico di casa può dare.

Sui vari canali social la notizia si è diffusa velocemente e tantissimi  hanno accolto benevolmente la posizione dei tifosi brindisini.  In Italia, ad oggi, sono diverse le tifoserie che dalla Lega A alle categorie minori hanno deciso di non entrare nei palazzetti a seguire la squadra del cuore sino a quando non ci saranno delle limitazioni sulla capienza. La New Basket Brindisi ha già venduto i primi 1000 abbonamenti e, al momento, non ci saranno ulteriori vendite.

Per intanto in città c’è già fermento per la presentazione della squadra giovedì prossimo 9 settembre alle 20.30 in Piazza Santa Teresa, prologo del X Memorial Pentassuglia che si disputerà in tre giornate a partire dal giorno successivo.

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO