Crociere 2019: 41 gli approdi previsti fino ad ora. Confermata la presenza della Msc Musica che arriverà di domenica

BRINDISI – L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale è alle prese con la predisposizione del calendario degli approdi crocieristici per il 2019. Su Brindisi, al momento, si registra un approdo in più rispetto all’anno in corso (41 contro i 40 attuali). Tuttavia, la presenza di Msc diminuirà: se quest’anno la Msc Musica ha toccato 30 volte il porto di Brindisi, il prossimo anno lo farà 20 volte. Questo perché il primo approdo è previsto il 26 maggio mentre quest’anno la nave ha iniziato ad attraccare a Brindisi dal 26 marzo.

La novità per l’anno prossimo consisterà nel giorno di arrivo della Musica, che sosterà a Brindisi la domenica dalle 13 alle 18.

Il 13 maggio tornerà anche la Msc Magnifica, ma si tratterà di un unico approdo. Ed anche Costa Crociere, attraverso la nave Victoria, farà visita al Porto di Brindisi in una sola occasione, ovvero lunedì 7 ottobre dalle 9 alle 18.

L’ultimo arrivo del 2019 è previsto poi il 14 dicembre, quando giungerà la Amera/Prinderman.

Al momento, dunque, per il 2019 si prospetta un calendario più variegato, che certifica una crescita degli arrivi di imbarcazioni di media grandezza ed una diminuzione degli approdi delle navi di grandi dimensioni. Ma non sono escluse novità dell’ultimo momento.

Andrea Pezzuto

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. Nota x la redazione.
    Considerata la tendenza del capoluogo di Regione nel fagocitare tutto, perché nn pubblicate un articolo di approfondimento nel quale confrontate il px piano approdi di Brindisi e quello di Bari.
    Numero di approdi, qualità delle compagnie. Così per levarsi un dubbio

      • Magari tenere alta l’attenzione potrebbe aiutare a nn vedere sempre il solito finale quando il regista è Baricentrico” piuttosto che passare sempre x i provinciali che si accontentano delle briciole. Valutate voi x il meglio?

  2. Magari tenere alta l’attenzione potrebbe aiutare a nn vedere sempre il solito finale quando il regista è Baricentrico” piuttosto che passare sempre x i provinciali che si accontentano delle briciole. Valutate voi x il meglio?

LASCIA UN COMMENTO