Coronavirus in Puglia: oggi, 11 maggio, 14 nuovi contagi. Zero in provincia di Brindisi

ospedale perrino

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 11 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.338 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 14 casi, così suddivisi:

 

7 nella Provincia di Bari;

0 nella Provincia Bat;

0 nella Provincia di Brindisi;

5 nella Provincia di Foggia;

1 nella Provincia di Lecce;

1 nella Provincia di Taranto.

 

 

Sono stati registrati 3 decessi: 1 in provincia di Bat, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Foggia.

 

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 79.737 test.

Sono 1.332 i pazienti guariti.

2.544 sono i casi attualmente positivi.

 

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.327 così divisi:

1.420 nella Provincia di Bari;

381 nella Provincia di Bat;

605 nella Provincia di Brindisi;

1.116 nella Provincia di Foggia;

505 nella Provincia di Lecce;

271 nella Provincia di Taranto;

28 attribuiti a residenti fuori regione;

1 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

 

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 11-5-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/VFoEo

 

 

 

 

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. “Brindisi 0”!!! Il numero 0 di per sé è sempre qualcosa di negativo: un brutto voto a scuola, il borsellino vuoto , con “0” euro; “0” possibilità di riuscita; “0” posti di lavoro ecc… Ma in questa lista leggere .” Brindisi, 0 contagi” è una frase quanto mai rassicurante!!! Ringraziamo il Signore e Maria, sua Madre, che ha protetto questa città da grandi sciagure previste, in ordine al coronavirus. Coloro che sono tornati alla Casa del Padre, naturalmente hanno lasciato un profondo vuoto nelle loro famiglie, così chi ha contratto il contagio, ha provato paura, angoscia, ma certamente avrà trovato, nei volti dei dottori ed infermieri, personale di servizio e gli operatori tutti, calore umano, competenza e conforto religioso, lì dove il sacerdote ha potuto “vivere” il proprio ministero, nelle corsie dell’ospedale. Quanta preghiera è salita al Cielo in questi tre lunghissimi mesi, quante implorazioni al Signore e a Maria, sua Madre, quanta fiducia nel chiedere al Signore aiuto e protezione, per sé e per i propri cari. La fiducia in Colui che i cristiani ritengono, per fede, Padre, ha sostenuto tantissime famiglie a sperare nella Sua “protezione”. Un tempo si chiamava fiducia nella provvidenza!!! “Andrà tutto bene”, si scriveva sui balconi, …si, ma con l’aiuto di Dio!!! Vi propongo un mio articolo:

    https://spuntidiriflessione220069297.wordpress.com/2020/03/20/andra-tutto-bene-si-macon-la-grazia-di-dio/

LASCIA UN COMMENTO