Convegno Uil: “Brindisi………..in Europa – Sviluppo e Diritti”

La UIL di Brindisi organizza il 28 giugno prossimo presso l’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi il Convegno: “Brindisi………..in Europa – Sviluppo e Diritti” per approfondire il ruolo della Comunità Europea a livello nazionale e locale e delle numerose vertenze presenti nella nostra provincia.

I dirigenti sindacali partecipanti all’iniziativa discuteranno e proporranno, insieme a qualificati rappresentanti del governo nazionale, le indispensabili soluzioni da intraprendere per ridare al nostro territorio la centralità che merita in campo nazionale ed europeo.

Un primo passo è stato già fatto: quello di ottenere, grazie anche all’impegno delle Istituzioni locali con alla testa il Prefetto dottor Umberto Guidato ed il Sindaco di Brindisi ingegner Riccardo Rossi, insieme ai colleghi confederali ed alle Associazioni datoriale del territorio,un tavolo tecnico di confronto al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

Nel pomeriggio alle ore 15.00 presso il salone di rappresentanza dell’hotel Virgilio di Brindisi – corso Umberto n. 165 si riunirà il Consiglio regionale della UIL Pensionati, alla presenza del Segretario nazionale Carmelo Barbagallo e del Segretario regionale Rocco Matarozzo con all’ordine del giorno la situazione politico-sindacale ed organizzativa della categoria, rapporti unitari, costituzione ADA Strutture Unitarie Uil Pensionati.

UIL Brindisi                                   UIL Pensionati

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO