Confindustria Brindisi ha partecipato anche quest’anno al PMI DAY

BRINDISI – Confindustria Brindisi ha partecipato anche quest’anno al PMI DAY, uno degli eventi più sentiti dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, giunto alla nona edizione e inserito nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

Sul territorio nazionale sono state più di 1.100 le aziende coinvolte e circa 42mila i protagonisti delle visite e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori. L’obiettivo è quello di raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.

Con questo appuntamento studenti e insegnanti, ma anche giornalisti e  amministratori locali, hanno l’opportunità di entrare nelle imprese del loro territorio e conoscere l’attività e l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano. E’ un’occasione per vedere le imprese da una prospettiva più ampia, per conoscere cosa si fa in azienda e creare un collegamento concreto tra imprese e mondo della scuola.

Cinque gli appuntamenti promossi sul territorio regionale in tutte le province, cinque eventi che hanno visto protagonista il mondo della scuola, con circa 700 studenti e insegnanti coinvolti.

Nel nostro territorio il PMI DAY è stato organizzato presso l’Azienda Vitivinicola FRANCESCO CANDIDO S.P.A. di San Donaci, che ha ospitato un gruppo di studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “S. Pertini” di Brindisi, accompagnati dai docenti.

Per agevolare tutti gli spostamenti degli studenti, la nostra associata STP S.p.A. ha offerto il proprio apporto, mettendo a disposizione un pullman con autista.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO