Concerto del duo Carrozzo/Fasiello per “BrindisiClassica” giovedì 24 gennaio al Salone della Provincia

BRINDISI – Giovedì 24 gennaio 2018 (ore 20.00), nell’ambito della stagione concertistica “BrindisiClassica” 2018/2019, si esibisce a Brindisi, nel Salone di rappresentanza della Provincia, il duo salentino sax/pianoforte, formato da Andrea Carrozzo (sax) e Valeria Fasiello (pianoforte).

La feconda collaborazione, nell’esplorazione e nella divulgazione del repertorio per sassofono e pianoforte, ha consentito al duo una chiara affermazione in ambito nazionale e internazionale per il singolare virtuosismo e per le spiccate doti strumentali e interpretative.

Il programma della serata prevede brani d’intenso lirismo e coinvolgente virtuosità di Debussy (Rapsodia e Fêtes), Chopin (Ballata n. 1 in sol minore op. 23), Milhaud (Scaramouche), de Falla (Danza rituale del Fuoco) e Piazzolla (Oblivion e Histoire du Tango).

Andrea Carrozzo, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “N. Rota” di Monopoli si perfeziona al Conservatorio Nazionale Superiore di Lione, conseguendo con menzione e all’unanimità il diploma degli studi e quello di perfezionamento nel 2017. È stato finalista al “Premio Nazionale delle Arti” con menzione speciale della giuria. Numerose le partecipazioni a rassegne e concerti sia da solista, sia in formazioni cameristiche e orchestrali. Collabora con i compositori Federico Gardella, Roberto Vetrano, Cesare Saldicco allo sviluppo del repertorio sassofonistico.

Valeria Fasiello, dopo avere conseguito con lode e menzione i diplomi di pianoforte e quello di Secondo Livello, si è perfezionata con insigni Maestri, imponendosi come vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Si esibisce in concerti, rassegne e festival in ogni parte d’Italia. Nel 2015 ha anche debuttato da solista con l’orchestra diretta dal M° Eliseo Castrignanò. Collabora assiduamente con diversi cori in qualità di Maestro Sostituto e collabora costantemente con l’Orchestra di fiati Jonico-Salentina, diretta dal Colonnello Laserra-Ingrosso. È membro dell’Associazione Seraphicus di Nardò, per la quale svolge attività concertistica e organizzativa.

Fine modulo

Ingresso € 10,00 – Ridotto studenti e under 25 € 5,00

Info: 3288440033 – www.associazioneninorota.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO