Conai – Confindustria Brindisi Proseguono i seminari gratuiti sulla gestione dei rifiuti e degli imballaggi per le aziende di Brindisi

Un nuovo ciclo di tre incontri gratuiti, promossi da CONAI con la collaborazione di Confindustria Brindisi per approfondire il tema della “Responsabilità nella gestione dei rifiuti”. Prosegue anche nel mese di ottobre il modulo di seminari on-line che aiuterà le imprese aderenti a Confindustria Brindisi a orientarsi fra le tante novità in materia di gestione dei rifiuti e degli imballaggi.

Tutte le aziende associate potranno seguire i corsi in diretta streaming: un’occasione utile e gratuita di formazione e aggiornamento per dirigenti aziendali, funzionari degli uffici acquisti e amministrativi, professionisti che svolgono consulenza fiscale ed amministrativa.

Dopo le sessioni di settembre, gli appuntamenti di ottobre saranno tre.

Si inizia mercoledì 7 con un intervento a tema “Responsabilità e deleghe nella gestione dei rifiuti”.

Secondo appuntamento mercoledì 14 con una lezione dedicata all’“Attuazione delle Direttive Circular Economy relative alla gestione di rifiuti ed imballaggi”: un approfondimento ideato per rispondere alle richieste di imprese e associazioni che necessitano di comprendere le principali novità introdotte dal Decreto legislativo 116 dello scorso 3 settembre, che attua alcune direttive del pacchetto Economia Circolare imposte dall’Unione Europea. Sul tema è previsto anche un incontro nel mese di novembre.

Terzo ed ultimo appuntamento il 21 ottobre, durante il quale si parlerà del “Modello 231 ed i reati ambientali: elementi essenziali della responsabilità e del modello esimente nella gestione dei rifiuti.

Tutti i corsi inizieranno alle 10:30 e avranno una durata di circa novanta minuti.

Momenti di formazione ben inseriti, ancora una volta, nelle attività e nelle occasioni di approfondimento che il Consorzio Nazionale Imballaggi porta avanti sui territori per promuovere cultura e sensibilità ambientale presso istituzioni, imprese e cittadini.

La responsabilità della gestione dei rifiuti

Orario di inizio dei corsi: 10:30

Per più informazioni è possibile contattare la sede di Confindustria Brindisi: 392.9780912

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO