Con le vittorie di Sara Bevilacqua e Luigi D’Elia, Brindisi sbanca il prestigioso Palio Teatrale “Ermo Colle 2023”

Nella splendida cornice di Villa Borri di Basilicagoiano (Montechiarugolo), la città di Brindisi ha vissuto una straordinaria celebrazione dell’arte e della cultura attraverso la XXII edizione di Ermo Colle, il rinomato Palio Poetico Teatrale Musicale. Gli spettacoli di Luigi D’Elia e Sara Bevilacqua si sono distinti per la loro straordinaria bravura, conquistando i prestigiosi riconoscimenti del Premio del Pubblico e del Premio della Critica.

L’evento, svoltosi dal 29 luglio al 12 agosto 2023, ha coinvolto undici comuni della provincia di Parma: Collecchio, Corniglio, Felino, Langhirano, Lesignano De’ Bagni, Montechiarugolo, Neviano degli Arduini, Parma, Sala Baganza, Sorbolo Mezzani e Traversetolo. Oltre a offrire uno straordinario spettacolo artistico, l’evento ha contribuito a promuovere la cultura e l’arte in questa affascinante regione.

La serata culminante, tenutasi il 12 agosto presso Villa Borri, ha rappresentato il momento clou dell’intero festival, avvolgendo il pubblico in un’atmosfera di emozioni e talento. In questa occasione, sono stati assegnati i premi più ambiti della manifestazione.

Il Premio del Pubblico è stato meritatamente attribuito a “Meridiani Perduti Teatro”, i quali hanno affascinato il pubblico con la loro produzione “Stoc Ddo’ – Io sto qua”. Questo riconoscimento, consegnato dal pubblico stesso che ha partecipato agli spettacoli durante tutto il periodo dell’evento, è un segno tangibile dell’apprezzamento per l’eccezionale performance di Sara Bevilacqua e del suo team.

Il Premio della Critica, invece, è stato consegnato dalla giuria composta da esperti di spicco nel mondo teatrale e culturale. Fabrizio Pugliese e Luigi D’Elia si sono aggiudicati questo ambito premio, grazie alle loro straordinarie esibizioni che hanno affascinato e coinvolto il pubblico parmense. La giuria, composta da Valeria Ottolenghi (critica teatrale e giornalista della Gazzetta di Parma), Elisa Cuppini (danzatrice, attrice, regista), Roberta Gatti (Associazione Culturale UOT-Unità di Organizzazione Teatrale), Silvio Malacarne (germanista ed esperto di cultura teatrale) e Sandra Soncini (attrice e danzatrice), ha riconosciuto il notevole talento e il significativo contributo di entrambi gli artisti al mondo dell’arte e della cultura.

L’evento Ermo Colle 2023 ha rappresentato una magnifica vetrina per l’espressione artistica e culturale della città di Brindisi, offrendo al pubblico una serie di spettacoli indimenticabili e suscitando un profondo senso di orgoglio per la ricchezza culturale della regione. Questo genere di iniziative contribuisce in modo significativo alla crescita e alla valorizzazione dell’arte locale, ispirando artisti e spettatori in tutto il territorio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO