Comune, il centro destra: “A breve una conferenza stampa per dimostrare finalmente tutto il fallimento di Rossi e del PD”

Comune di Brindisi

Le ultime vicende politico-istituzionali hanno evidenziato, ancora una volta, la gravissima inefficienza, la totale improvvisazione e la palmare incapacità di questa Amministrazione a garantire una stabilità governativa ed amministrativa. La conferenza stampa farsa del Sindaco Rossi, dei suoi assessori e del PD quale primo azionista di maggioranza, dai tratti grotteschi e teatrali, dimostra non solo una rappresentazione plastica del suo fallimento, ma il becero ed invano tentativo di salvare la faccia ormai sporca e stanca, chiamando ad una interessata responsabilità l’opposizione nella sua veste più istituzionale che politica.

Forse per la ridotta capacità mnemonica, forse per una ormai dominante frustrazione politica, il Sindaco Rossi dimentica che non oggi, ma da 2 anni, il centrodestra, nella sua unità e coesione,  sta denunciando l’incapacità di questa maggioranza ad  amministrare questa città con capacità e competenza, mancando di una programmazione concreta e lungimirante, di un progetto politico chiaro che scriva il futuro di questa città per i prossimi 30 anni.

Le responsabilità personali del Sindaco e  del PD sono talmente evidenti così come è evidente il fallimento politico di questa maggioranza. Una giunta totalmente improduttiva, solo frutto di lottizzazione politica, priva di alcuna capacità propositiva, di quella programmazione politico-amministrativa che, come sbandierato in campagna elettorale, avrebbe determinato una rivoluzione  in termini di sviluppo sociale ed economico della nostra città.

È arrivato il momento (quali partiti di opposizione) della responsabilità e della verità, non perché ce lo chiede demagogicamente Rossi, ma perché ce lo chiede la nostra coscienza e la nostra serietà, di dire finalmente alla città, ai cittadini, con atti e documenti, tutte le nefandezze, le inefficienze e le falsità di questo Sindaco e di questa maggioranza avventurosa ed improvvisata, illustrando  quello che noi avremmo fatto in questi due anni  con proposte chiare e concrete. Ragione per la quale, nelle prossime ore, preannunciamo unitariamente, come forze di centrodestra, una conferenza stampa che vada al di là dei protocolli formali, procedurali e temporali, una “veritas actio” che, con cognizione probatoria, dimostrerà finalmente tutto il fallimento di Rossi e del PD.

I segretari cittadini di

LEGA, FORZA ITALIA, FDI, IDEA PER BRINDISI e UDC

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. condivisibile la iniziativa dei segretari cittadini del centro destra di indire una conferenza stampa per dimostrare “il fallimento di Rossi e del PD” e tanto, dichiarano, solo per adempiere alla propria coscienza e serietà. Orbene, al di là dei fatti trattati nell’articolo ed aventi aspetti esclusivamente politici, appare giusto richiamare che non pochi sono stati i pubblici interventi per evidenziare, con riferimento a precise norme, la illegittimità o se si vuole la non correttezza contabile di atti adottati in questa Consiliatura, senza però alcun esito. Altresì, per motivi di coerenza, dovranno essere significati in sede di conferenza almeno determinati provvedimenti di irresponsabilità amministrativa che, volutamente non impugnati da rappresentanti nell’Assemblea consigliare delle surriferite forze di centro destra, hanno prodotto il mantenimento di questa Amministrazione. Tra l’altro e fermo restando le colpevolezze gestionali in capo all’Organo politico di programmazione, non potranno essere sottaciute le responsabilità per il superficiale o mancato controllo dei consiglieri di opposizione anche su provvedimenti, come si evince dall’Albo Pretorio, adottati addirittura alcun giorni or sono e che appaiono non conformi in linea di diritto e di fatto. Devono avere coraggio i Segretari cittadini a richiamare i propri rappresentanti istituzionali alle dovute responsabilità per la non segnalazione agli Organi di controllo (Collegio dei Revisor o Corte dei Conti o MEF) per delibere illegittime (es. mancati pareri obbligatori, erogazione di premi incentivanti per diversi titoli al personale) per non essere coinvolti nelle “nefandezze, inefficienze e falsità” denunciate o peggio ancora per l’ intempestivo avvenuto trasferimento da alcuni giorni per mobilità volontaria di personale con particolari funzioni di servizio dal settore contabile e delle risorse umane o in relazione alla determina n. 386 del 16/10/20, stranamente pubblicata all’Albo Pretorio il17/11/20 relativa alla attribuzione della Progressione Economica Orizzontale del personale dipendente con decorrenza 1/1/19.
    E’ possibile ritenere che la chiarezza dei segretari cittadini del centro destra, anche su questi fatti, sarebbe ben accolta dai cittadini oltre al messaggio chiaro a qualche forza politica che non è attuabile l’ipotesi di attrarre organo di informazione alla scellerata linea gestionale dell’Ente.
    Brindisi, 21/11/2o20 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO