Colonia felina, Brunetti: “L’assessore infastidita dalla mia intervista. E i gatti stanno per morire tutti”

BRINDISI – Antonella Brunetti, presidente A.I.D.A.A. (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) Brindisi, aveva lanciato l’allarme sulla nostra testata, denunciando il fatto che una colonia felina rischia di morire.

gatti

In via Santabarbara, infatti, sino a poche settimane fa, c’era un privato che se ne occupava. “Adesso però – dice la Brunetti – questa persona è andata via e questi gattini, alcuni dei quali malandati, rischiano di fare una brutta fine. Fortunatamente, al momento – ci aveva raccontato – c’è una signora gentilissima e sensibile che se ne occupa, dando loro da mangiare dalla finestra. Ma il posto in cui stanno è un pozzo luce, di proprietà privata, in cui può entrare solo il proprietario che, al momento, è impossibile rintracciare perchè risiede fuori Brindisi”.

La Brunetti, in data 19 ottobre scorso, aveva scritto al Comune di Brindisi per chiedere un intervento/sopralluogo. Ma ad oggi nessuno le ha risposto. Non solo. In un incontro casuale con l’assessore alla tutela ed al benessere degli animali Francesca Scatigno, quest’ultima – a detta della Brunetti – si sarebbe detta ‘infastidita’ del clamore rilasciato alla nostra testata, senza peraltro – prosegue la Brunetti – prospettarle una soluzione. Nel video l’intervista completa.

francescascatigno

Redazione

LASCIA UN COMMENTO