Cinema, a Palazzo Roma “Il Colibrì” di Francesca Archibugi

Palazzo Roma accoglie il pubblico con un lungo ponte di cinema e festività.

Da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre è in programmazione “Il Colibrì” di Francesca Archibugi, tutti i giorni con doppio spettacolo alle ore 18:00 e 20:30. Biglietto euro 7 (euro 6 per bambini fino a 9 anni e over 65). Ticket disponibili presso la reception di Palazzo Roma – T. 0831 177 10 87 – durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma.

Il film racconta la vita di Marco Carrera (Pierfrancesco Favino), tramite i ricordi che partono dai primi anni ’70. Mentre si trova al mare, un Marco ragazzino conosce una sua coetanea, Luisa Lattes, una bambina bellissima e dal temperamento particolare.

È amore a prima vista e, nonostante i due non avranno mai modo di stare insieme, Marco resterà per sempre innamorato di lei.

La sua compagna di vita sarà un’altra donna, Marina (Kasia Smutniak), con cui dopo il matrimonio andrà a vivere nella Capitale e dalla quale avrà una figlia, Adele (Benedetta Porcaroli).

L’uomo dovrà tornare, però, a Firenze, a causa di un’esistenza che lo sottoporrà a dure prove, che cercherà di superare grazie all’aiuto di Daniele Carradori (Nanni Moretti), lo psicoanalista della moglie. Il dottore insegnerà a Marco come affrontare i cambiamenti, soprattutto quelli del tutto inaspettati, nella sua vita.

La Archibugi, attraverso la vita di Marco, racconta l’esistenza dell’uomo, che vacilla tra grandi amori, coincidenze fortuite e gravi perdite, portando l’essere umano a una logorante resistenza pur di raggiungere la felicità.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Sandro Veronesi.

trailer: https://www.youtube.com/watch?v=YAwAStOsU0M

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO