Cgil FP: “Riconoscimento per i lavoratori Sanitaservice”

La scrivente segreteria FP CGIL pone all’attenzione la situazione dei tantissimi lavoratori della SANITASERVICE, i quali, nonostante siano impiegati nelle strutture sanitarie da oltre due decenni, hanno visto svanire il sogno di un contratto a tempo indeterminato per i continui cambiamenti apportati alla graduatoria del concorso OSS Foggia, come segnalato dalla segreteria regionale CGIL con nota prot.86/20 del 6.4. 2020.

I lavoratori della SANITASERVICE, al pari di medici, infermieri ed OSS si sono distinti in questa lotta al coronavirus, si sono ammalati e hanno lottato in un momento di crisi generale.

Per tanto si chiede che il Governatore Emiliano apra immediatamente un tavolo tecnico al fine di trovare soluzioni a favore dei lavoratori della sanitaservice.

Nell’attesa, del tavolo tecnico regionale, questa segreteria propone al Direttore della ASL BR e all’amministratore unico Sanitasevice, di attuare un processo di riqualificazione e progressione economica secondo quanto previsto dall’articolo. 47 del C.C.N.L. A.I.O.P.

La proposta della FP CGIL Brindisi prevede:

  • Il passaggio del personale del servizio di PULIZIA e SANIFICAZIONE da A1 ad A2;
  • Il passaggio del personale del servizio di AUSILIARIATO-LOGISTICA-PORTIERATO da A2 ad A3;
  • Il passaggio del personale del servizio di PICCOLA MANUTENZIONE da A1 ad A2;

La scrivente segreteria ritiene che Brindisi possa diventare capofila di una proposta che potrebbe essere estesa a tutta la Puglia.

SANITASERVICE, ASL E SINDACATO lavorando insieme potrebbero garantire ai lavoratori della sanitaservice un primo riconoscimento, quale segno di ringraziamento per la grande abnegazione dimostrata durante l’emergenza Coronavirus.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO