Cellino San Marco: il 30 luglio si inaugura l’Aula Consiliare intitolata al Dott. Giuseppe Caprioli, già Sindaco e Medico di Medicina Generale

Dopo la Delibera del Consiglio Comunale che all’unanimità diversi mesi fa intitolò l’Aula Consiliare del Comune di Cellino San Marco a Giuseppe Caprioli, detto Piero, già Sindaco e Medico di Medicina Generale, Presidente delle ACLI locali intitolate al “Prof. Francesco Spina”, Dirigente Sindacale dei medici di base e persona impegnata nel sociale e nella politica, amatissimo dalla popolazione, anche a diversi anni dalla sua prematura scomparsa per una malattia rara, arriva la cerimonia ufficiale, che scoprirà le due targhe ai due ingressi della più significativa aula del Municipio e della comunità cellinese.
Ad annunciarlo sono congiuntamente il Consigliere Gianluca Budano che a suo tempo avanzò la proposta e il Sindaco Tonino De Luca, Primo Cittadino che accolse da subito la stessa.
Alla cerimonia, aperta al pubblico ma nel rigoroso rispetto della normativa per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, sarà presente la vedova Rita Broccolini e i familiari più stretti, oltre a tutto il Consiglio Comunale e al Segretario Regionale della Federazione dei Medici di Medicina Generale della Regione Puglia Dott. Donato Monopoli, organizzazione di cui Caprioli fu Dirigente. Monopoli, rappresenterà anche il Consiglio dell’Ordine dei Medici della Provincia di Brindisi, presieduto da Arturo Oliva. E’ stato invitato a partecipare il Direttore Generale della ASL Brindisi Dott. Giuseppe Pasqualone e le principali forze sociali e politiche cellinesi.
La cerimonia si terrà alla fine dei lavori del Consiglio Comunale, venerdì 30 luglio presso Palazzo di Città, prevista per le ore 17.30.
“Si può narrare alla fine di una legislatura, per me di opposizione, quello che si è fatto nell’esercizio delle proprie prerogative, io ho scelto prioritariamente di concludere il mandato lasciando realizzato nella mia comunità il ricordo di un uomo esempio per le future generazioni che si affacciano alla politica e alla professione con umiltà e senso del dovere, senza i quali non esiste lo spirito di servizio. Ringrazio l’Amministrazione De Luca e tutti i Consiglieri comunali per aver colto unanimemente il senso di un’iniziativa che non commemora, ma nel ricordo educa e unisce la nostra comunità” – dichiara Gianluca Budano, Consigliere Comunale e proponente l’iniziativa.
“Ho colto da subito la proposta di Gianluca Budano di intitolare l’aula consiliare al nostro Piero Caprioli, nella logica di ricercare nel nostro Comune tutto quello che può unirlo e rilanciarlo, prima di scovare divisioni e conflitti che non fanno bene a nessuno. Per me è un modo per chiudere il mandato presentando alla comunità anche qualcosa di diverso dalle opere pubbliche o dai risultati amministrativi, lasciando il mio e il nostro contributo alla bellezza del ricordo che si proietta nel miglioramento del futuro” – conclude il Sindaco Tonino De Luca.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO