CBS Damarin, Leo (Fiom CGIL): “Riconosciamo l’impegno dell’Autorità Portuale per porre fine alla sofferenza dei lavoratori”

Apprendiamo positivamente del provvedimento di affidamento da parte della AUTORITÀ PORTUALE DI BRINDISI al CONSORZIO CANTIERI RIUNITI MEDITERRANEO delle aree decadute di CBS-DAMARIN. Tutti gli ex dipendenti saranno riassorbiti dalla nuova società con un futuro lavorativo certo, contrattualmente solido e con prospettive di crescita. Non solo a tutto ciò si aggiungerà il recupero del TFR e delle mensilità pregresse. La FIOM Brindisi che ha seguito con coerenza e costanza un anno e mezzo di trattative tra task force regionale ( presidente Leo Caroli)e la disponibilità e pazienza della Prefettura di Brindisi, ringrazia il segretario NAZIONALE Maurizio Landini e Roberto D’Andrea della FIOM nazionale, i segretari CGIL Pino Gesmundo e Antonio Macchia per il loro grande contributo nella vertenza.
Riconosciamo altresì l’impegno della AUTORITÀ PORTUALE di porre fine alla sofferenza dei lavoratori nel tempo più rapido possibile. Certamente bisogna aggiungere e riconoscere la correttezza della nuova impresa subentrante nell’accoglimento delle richieste sindacali e della grande opportunità di sviluppo che si accingono a costruire per il futuro industriale del porto di Brindisi.
Angelo Leo segretario generale FIOM CGIL Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO