“Gentile redazione in riferimento alla nota riguardante le future scelte amministrative per la città di Brindisi e pubblicata dalla stessa testata lo scorso 6 gennaio, ci tengo a sottolineare proprio a scanso di equivoci e in rispetto agli incontri tenuti in questi giorni con le forze di centrodestra, che tali dichiarazioni sono semplicemente riflessioni personalissime di alcuni dirigenti di Fratelli d’Italia fra cui considerazioni degli ultimi ingressi”.
Lo dichiara il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Luciano Cavaliere che prosegue: “Felicissimo del contributo che i nuovi stanno portando nel partito, ma che possano essere alcuni di loro a rappresentare Fratelli d’Italia senza un parere del Direttivo Provinciale e Cittadino che loro stessi chiedono di convocare, e senza aver sentito i tesserati del partito brindisino, sembra oggi più che mai, una inappropriata fuga in avanti. Ci tengo allo stesso modo a chiarire, che nulla è contro l’avv. Massimo Ciullo, per il quale già in altre occasioni il sottoscritto ha speso parole di elogio e stima, posizione condivisa anche dal coordinatore cittadino del partito, avv. Giacomo Serio.  Il partito ha il dovere di valutare proposte, di sentire al proprio interno anche chi da cinque anni cerca di rendere presente Fratelli d’Italia, soprattutto nei momenti in cui per tanti era più facile cercare approdi in lidi sicuri. Fratelli d’Italia ha l’obbligo di stabilire alleanze partitiche e politiche che vadano  oltre le amicizie e le inimicizie personali, Fratelli d’Italia ha l’obbligo di confrontarsi non solo sui nomi ma anche sulle idee, non si vince un elezione amministrativa con un solo nome ma con una coalizione che sappia rappresentare al meglio le proprie idee e capire qual è l’idea che si ha per Brindisi oggi, è determinante.
Luciano Cavaliere
Della stessa posizione è proprio il coordinatore cittadino l’avv. Giacomo Serio che aggiunge “Anche i muri sanno dell’impegno quotidiano che Fratelli d’Italia sta mettendo nel ricomporre un quadro importante nel centrodestra, la posizione ufficiale del partito sarà sempre la posizione di tutti e mai di alcuni ed essa sarà sempre annunciata dagli organi ufficiali o da chi incaricati per loro. Abbiamo in programma un incontro nei prossimi giorni proprio per prendere una posizione ufficiali, abbiamo sempre avuto idee chiare e ci dispiacerebbe che le smanie di pochi possano compromettere il lavoro di mesi utile all’unità e alla vittoria del centrodestra”.
Giacomo Serio
 I due dirigenti in fine aggiungono che “in riferimento alla nota del coordinatore della sigla civica ‘Noi Centro’ affermano che “non è questione di essere più o meno forti per dettare le regole ma qualora gli fosse sfuggito, Fratelli d’Italia è un partito nazionale che ha consiglieri regionali, parlamentari e che da cinque anni esiste come forza politica riconosciuta del centro destra e assieme a Lega e Forza Italia rappresenta il fulcro della coalizione. Considerato tra l’altro che le amministrative dei capoluoghi di provincia passano anche al vaglio dei tavoli nazionali, appare comprensibile pensare che Fratelli d’Italia possa indicare regole e percorsi da condividere con gli alleati e tutto questo a prescindere dalle elezioni siciliane”.
Luciano Cavaliere coordinatore Provinciale Fratelli d’Italia
Avv. Giacomo Serio coordinatore Cittadino Fratelli d’Italia Brindisi

LASCIA UN COMMENTO