BRINDISI – Anagrammando la parola ‘caso’ (appunto, da ‘caso Ferraris’, ndr) viene fuori ‘caos’.

Infatti, non si capisce l’esatto andazzo della vicenda. Però, probabilmente, qualcosa pare si stia muovendo.

Dopo la conferenza stampa tenuta dalla dirigente dell’IPSIA Ferraris Rita De Vito lo scorso lunedì mattina, in cui non ha trattenuto le lacrime quando ha parlato dei sacrifici che i suoi ragazzi sono costretti a fare pur di studiare ed in cui ha fatto i nomi dei presunti responsabili della drammaticità della situazione, oggi qualcosa è successo.

In attesa dell’odierno consiglio d’amministrazione che si terrà a breve a Roma, la preside ha finalmente avuto segnali dall’alto. Stamane, infatti, si è recata a Bari per incontrare l’assessore regionale Sebastiano Leo, fino ad ora latitante.

Quest’ultimo pare sia ottimista sull’esito del c.d.a di quest’oggi. Inoltre, si è parlato di probabili fondi che la regione Puglia sia prepensa a stanziare. Difatti, la Provincia copre le spese dell’anno scolastico da qui a dicembre. Da dicembre a giugno, invece, di queste spese se ne farebbe carico la Regione. In aggiunta, pare sia propensa anche stanziare altri fondi per i dovuti interventi di edilizia scolastica.

Nulla di certo e garanzie non ce ne sono ma, quanto meno, il viaggio della De Vito nel capoluogo di regione non è stato vano. Ora, si attendono gli esisti del consiglio d’amministrazione nell’Urbe.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO