SAN VITO DEI NORMANNI – I carabinieri del Nas di Taranto hanno fatto ‘visita’ alla Casa di riposo “Serena” di San Vito dei Normanni. E’ accaduto lo scorso 23 agosto, quando il personale del Nas, insieme a quello del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato un sopralluogo ispettivo presso la struttura di via Carovigno, il cui servizio di gestione assistenziale è garantito dalla ditta “Kursana Lunga Vita Società Cooperativa Sociale Onlus” con sede legale a Lissone (MB).

Di fatto, nel corso del sopralluogo, è emerso che la casa di riposo è attiva nonostante sia priva dell’autorizzazione al funzionamento, mancando diversi requisiti, tra cui quelli in materia di agibilità e conformità urbanistica, di sicurezza inerente agli impianti ed alla prevenzione incendi ed in merito allo stato di rimozione delle barriere architettoniche.

Per tutti questi motivi, il Nas dei carabinieri ha disposto ha scritto al sindaco di San Vito Mimmo Conte, alla regione Puglia ed al direttore generale dell’Asl di Taranto, per chiedere di sospendere l’attività fino al conseguimento delle autorizzazioni, al fine di preservare la salute pubblica e la sicurezza dei luoghi.

Redazione

1 COMMENTO

  1. Non credo ci siano preblemi per gli assistiti. Dalla lettura dell’articolo si deduce che il gestore non ha ancora eliminato le barriere architettoniche. Questo requisito non avrebbe consentito il rilascio del certificato di agibilità e conformità urbanistica.

LASCIA UN COMMENTO