Carovigno: presentato il programma degli eventi di Natale

Carovigno – “Un Natale di condivisione e ritorno alle tradizioni, dedicato in modo particolare ai bambini e alle famiglie”. Sono queste le parole di Antonella La Camera – assessore a Turismo, Spettacolo, Cultura, Pubblica Istruzione del Comune di Carovigno – durante la presentazione del calendario natalizio.

Si inizia ufficialmente l’8 dicembre alle ore 17 con l’accensione delle luminarie e dell’albero in Piazza ‘Nzegna. Le iniziative proseguono fino alle ore 22 tra Piazza e centro storico grazie a un ricco programma di eventi organizzati dal Distretto Urbano del Commercio “Alto Salento”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il Corso Vittorio Emanuele II sarà allietato dal coro dei bambini del Laboratorio musicale dell’Istituto Comprensivo “Morelli-Cavallo”. Il Castello ospiterà lo spettacolo teatrale Il Canto di Natale in replica alle ore 18, 19, 20, 21. Anche la piazzetta del centro storico sarà avvolta dalla magia del Natale grazie allo spettacolo dei burattini e al laboratorio per i più piccoli dalle ore 18 alle 21.

La novità del Natale a Carovigno 2018 è inoltre la presenza di eventi ricorrenti, a cadenza settimanale, che animeranno il centro cittadino con la collaborazione delle associazioni del territorio. I mercoledì avrà luogo  Sotto la buona stella, laboratori e attività per momenti solidali rivolti a bambini e adulti con pettole e novello. Tutti i giovedì spazio a Luci e magia di Natale con gli artisti di strada.

Non mancheranno i momenti musicali. Il 20 dicembre Concerto di Natale presso il Teatro Italia, il 21 dicembre i Canti sotto l’albero nel chiostro del Comune, a cura del Coro dei ragazzi del Laboratorio musicale dell’I.C. “S. Morelli”, il 26 dicembre la street band Counturband tra la piazza, il corso e il centro storico, il 4 gennaio il Concerto gospel in Piazza.

Dal 18 al 21 dicembre e dal 2 al 5 gennaio l’amministrazione comunale organizza per i bimbi il Babbo Natale itinerante e la Befana itinerante con tappa nei diversi negozi della città.

Iniziative teatrali e rassegne letterarie corredano l’offerta per i più grandi. Oltre alla presenza di animazione musicale con dj set per l’ultimo dell’anno in Piazza. Si conclude il 19 gennaio con la Focara di Serranova.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO