Campionati Italiani a Rappresentative Regionali 2018 e Qualificazione Olimpica

Week end di altissimo livello quello tenutosi il 14 e 15 scorso presso il Centro Olimpico Federale di Lido di Ostia (Roma).

Circa 300 gli atleti provenienti da tutta Italia, i migliori di ogni Regione, precedentemente selezionati dai rispettivi Centri Tecnici Regionali.

73 le squadre partecipanti a rappresentare le 16 regioni italiane presenti, tra queste molti atleti dei Gruppi Sportivi Militari e della Nazionale Assoluta e Giovanile.

Per la Rappresentativa pugliese, nella “rosa” dei 30, c’erano gli atleti brindisini Spinelli Stefano, Spinelli Claudio e Marrazza Milena ed il Tecnico Federale e Docente Regionale Zonno Francesco, tutti tesserati con la Società ASD Metropolitan Karate Brindisi.

Nella competizione Seniores di Kata (forme) brillano Stefano Spinelli e Marrazza Milena che conquistano entrambi, nella categoria maschile e in quella femminile, una meritatissima medaglia di Bronzo.

Ed è di Bronzo anche la medaglia conquistata dal giovane Spinelli Claudio nella categoria Kata Giovanile Maschile.

Considerevole quindi il supporto e la qualità tecnica fornita dagli atleti brindisini alla Rappresentativa Pugliese che, ha completato la gara, conquistando altri due terzi posti: uno con la squadra Giovanile Femminile di Kumite (combattimento) e l’altra con quella Femminile Giovanile di Kata.

Prossimo appuntamento per il Team Metropolitan sarà a settembre con la Premier League di Berlino, gara valevole per la qualificazione Olimpica 2020, che vedrà impegnato la punta di diamante del Karate Italiano Stea Samuel, attualmente numero 28 al mondo!

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO