Camionista sviene alla guida, poliziotto lo salva in stile 007: sale sul mezzo in corsa sulla 379 e ferma il mezzo

Accusa un malore alla guida del suo Tir e viene salvato dagli agenti della polizia di Stato. E’ accaduto ieri quando gli agenti del commissariato di Ostuni stavano percorrendo la statale 379, di rientro dalla prove per la Festa della polizia. Notando la presenza di detriti sul manto stradale e, percepita la situazione di pericolo, si sono posti al centro della carreggiata, facendo rallentare i veicoli che sopraggiungevano.
Poco più avanti, infatti, c’era un autoarticolato che procedeva a zig-zag sulla carreggiata. Avvicinatisi al mezzo, sono scesi dall’auto di servizio ed hanno inseguito il mezzo pesante. Una volta raggiunto, con non poche difficoltà, hanno aperto la portiera della motrice, dove il conducente giaceva privo di sensi. Mentre uno di loro teneva aperta la portiera con il mezzo in corsa, l’altro è riuscito a introdursi, a spostare il piede dell’autista dall’acceleratore e spegnere il veicolo. Una volta arrestata la marcia del Tir, hanno effettuato le prime manovre di pronto soccorso e hanno praticato all’autista un massaggio cardiaco, che ha sortito un effetto positivo. L’uomo ha ripreso la respirazione e, nel frattempo, è stato trasportato al Perrino di Brindisi dall’ambulanza giunta sul posto.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Bravi complimenti bisognava dargli una promozione potevono benissimo lasciare tutto al caso invece anno rischiato complimenti ancora

  2. L’incredibile e temerario intervento degli agenti di Polizia del commissariato di Ostuni che, sprezzanti del grave pericolo personale, hanno evitato la possibilità del verificarsi di un pesante disastro stradale salvando la vita del conducente dell’automezzo, merita il giusto richiamo. Il questore di Brindisi, appena insediatosi, sicuramente vorrà attestare ai bravi e coraggiosi agenti ed al Commissariato di appartenenza il particolare intervento eseguito.
    Brindisi, 12/04/2022 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO