Calcio, brutta sconfitta del Brindisi contro la Turris (3-1) – di Giancarlo Errico

Brutta sconfitta del Brindisi contro la Turris e traumatico ritorno con i piedi per terra dell’undici bianco azzurro. Si poteva benissimo immaginare che il match non sarebbe stato facile, ma le ultime due prestazioni di capitan Malaccari e compagni avevano alimentato una speranza, quella di continuare a vedere quei segni di crescita tecnici e caratteriali che in precedenza erano stati i principali limiti della formazione messapica.

Un primo tempo da incubo con i corallini che dopo i primi minuti di studio imprimevano un ritmo e una pressione che si concretizzava con le tre marcature, un palo e altre occasioni che solo per poco non venivano finalizzate. Non è esagerato dire che dalla prima marcatura in poi, sul sintetico del “Liguori”, sembrava di assistere a un vero e proprio tiro a segno, con i brindisini in balia delle folate dei tre attaccanti, tutti e tre in gol.

La speranza di poter ribaltare il risultato era praticamente pari quasi allo zero, ma ci si aspettava di vedere una reazione che almeno attenuasse l’amarezza per i deludenti primi 45’ e in effetti il gol di Ganz al 56’ una piccola illusione tra i tifosi bianco azzurri l’ha generata, ma finiva lì.

È difficile poter valutare quanto grave sia questa sconfitta in riferimento alla corsa per la salvezza, certo è che perdere uno scontro diretto con una concorrente non è sicuramente confortante, quindi mister Roselli in questa pausa natalizia dovrà dare fondo a tutte le sue qualità di motivatore per cercare di riportare in carreggiata la squadra, auspicando che la società (in odore di penalizzazione) abbia le risorse per correggere la rosa che indubbiamente presenta delle evidenti lacune.

Buon Natale e Buon Anno a tutti, augurandoci che queste feste portino serenità e tanta fortuna.

 Serie C – girone C – 19^ giornata
PICERNO 0 JUVE STABIA 2
TURRIS 3 BRINDISI 1
CROTONE 0 AVELLINO 1
MESSINA 1 MONOPOLI 1
TARANTO 2 LATINA 1
SORRENTO CASERTANA
BENEVENTO CATANIA
FOGGIA MONTEROSI
GIUGLIANO CERIGNOLA
FRANCAVILLA POTENZA

Classifica
JUVE STABIA 42 CATANIA* 22
PICERNO 34 SORRENTO* 22
AVELLINO 34 FOGGIA* 22
CASERTANA* 34 TURRIS 20
TARANTO 33 POTENZA* 20
CROTONE 32 MONOPOLI 19
BENEVENTO* 30 MESSINA 19
LATINA 27 FRANCAVILLA* 17
CERIGNOLA* 25 BRINDISI 14
GIUGLIANO* 25 MONTEROSI*

10

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO