BRINDISI – Domani, 1 Dicembre, giornata mondiale AIDS, alle ore 18.00 presso le sale di Caffetteria Letteraria Nervegna in Brindisi, si terrà il monologo letterario di Angelo Antelmi. Il monologo di e con Angelo Antelmi, è tratto dal suo libro “Bastardi! Sono felice” edito Minigraf edizioni 2017.
Angelo Raffaele Antelmi è nato a Brindisi, ma ha vissuto in Veneto, a Torino ed è poi ritornato a Brindisi.
É un artista poliedrico poiché ha attraversato le arti della pittura e della scultura, soffermandosi in particolare sull’abilita’ di performarmare. Negli anni ’90 in Torino si dedica al volontariato per malati di AIDS che gli fornisce l’ input per lo sviluppo della sua arte in teatro.
Da 34 anni frequenta il carnevale di Venezia che lo porta in giro per il mondo. Per quattro volte in Cina, a Montreal, in Canada e Francia.
L’opera teatrale che sarà presentata da Antelmi frutto di una personale catarsi per sgusciare dal limbo della depressione dovuta alla perdita di un suo assistito malato di AIDS. Il monologo quinti narra di un uomo che ha scoperto di essere affetto da AIDS. Dandosi per spacciato, egli chiede aiuto al proprio modo di essere. Troverà nell’arte la soluzione.